Un tool per la verifica dei broken-links

Tempo addietro avevo parlato dell’importanza della raggiungibilità dei link, e avevo contestualmente segnalato un tool per il controllo. Un tool via web, che però ogni tanto – dato il carico di lavoro – è offline.

Navigando per il web ho trovato invece integrity, una applicazione per Macintosh che fa praticamente lo stesso tipo di verifica, solo che essendo image per l’appunto una applicazione, risiede in locale con tutti i vantaggi del caso.

Se siete quindi web designer di professione (o appassionati alle prese con il vostro sito), Integrity può tornarvi decisamente utile.

Il funzionamento è estremamente semplice: voi indicate l’indirizzo del sito e il software inizia la sua scansione, visitando tutti i link presenti in un determinato sito e fornendo un resoconto dettagliato dell’esito della verifica con il quale potrete procedere a ripristinare i link non funzioanti ed assicurarvi che tutte le pagine siano raggiungibili.

Il tool è distribuito come Universal Binary sotto licenza Donation-ware.

Technorati Tags: ,

One thought on “Un tool per la verifica dei broken-links”

  1. Oggi ho deciso di visitare tutti i blog che mi riesce della zona di origine di mio marito. (provincia di Chieti). ciao da Maria

Comments are closed.