Un nuovo sistema di raggrupamento?

Non sò cosa pensare. E’ normale che un motore di ricerca sia sempre in movimento. L’informatica, il progresso, la scienza non vanno in vacanza, ma il fermento di questi giorni su Google è davvero tanto.

raggruppamento risultati google

Prima c’è stata la rimozione delle appe dai risultati (temporanea?), oggi invece mi ritrovo di fronte ad un nuovo raggruppamento, al quale prima non ho mai assistito?

Sono stato così fortunato da essere il primo? O così poco intelligente da non essermi accorto che si tratta di una cosa di vecchio stampo?
Fatto sta, che con tutte le ore che passo davanti al pc, il raggruppamento che mostro nella figura qui accanto, per me è cosa nuova.

Non sò nemmeno come chiamarlo, quindi approfondirò nei prossimi giorni, ammesso che trovi altre informazioni in merito o che non si sia trattato di un fantasma uscito dagli armadi di Mountain View.

One thought on “Un nuovo sistema di raggrupamento?”

  1. Ciao Andrea,

    ti riferisci al raggruppamento 3 risultati naturali + 3 risultati per ricerche attinenti + 4 risultati naturali?

    Se è a questo che ti riferisci, è così già da molto temp, solo che le serp che lo presentano stanno crescendo sempre di più. In america, su Google.com, le prime SERP di questo tipo si son viste circa un anno e mezzo fa’.

    In Italia, stanno prendendo piede solo negli ultimi mesi in quanto, a mio avviso, per costruire una serp del genere il motore debba conoscere molto bene la lingua e tutte le espansioni della query di determinate parole chiave.

    A presto,
    Michele

Comments are closed.