Google AdWords Manager

Fare Internet Marketing già per conto suo è abbastanza complesso, figurarsi poi se non si possono avere gli strumenti giusti per fare quello che in gergo si chiama keyword advertising. Indiscutibilmente, per lo meno tra le varie campagne di advertasing provate, quella di Google con il suo AdWords è la più semplice e più completa, e per certi versi anche più competitiva. Resta però sempre lo scoglio della gestione, relegata per tutti al browser di turno e all’interfaccia web proposta.image

Questo è vero tranne che per Google. A Mountain View, i progettisti hanno ideato e sviluppato un prodotto cross-plaform Windows / Mac chiamato AdWords Manager; si tratta di un software client che si installa localmente sul pc del SEM e che consente l’interazione con il proprio account AdWords, garantendo le stesse funzioni, ma con un pizzico di celerità in più. Infatti operazioni potenzialmente non valide o errori di creazione di una campagna vengono segnalati immediatamente e comunque la gestione totale delle modifiche viene effettuata in un unico passaggio garantendo quindi una certa celerità sotto questo aspetto.

Saranno già un paio di mesi che utilizzo il prodotto e onestamente quelle rare volte che sono dovuto ricorrere all’interfaccia web mi sono presi i cosiddetti cinque minuti.

Potrebbe essere interessante nei prossimi giorni approfondire qualche la cosa, mostrando alcune screenshot o qualche passaggio, ma non sò se la cosa possa trovare veramente un riscontro. Se tu che mi stai leggendo pensi la cosa possa essere utile, non esitare a lasciare un commento. Magari potrei farci un pensierino.

Nel frattempo ti lascio il link da dove poter effettuare il download del Google AdWords Manager.

 

Comments are closed.