Dormire a Londra

Se state per andare a Londra, voglia essere per divertimento o per affari, siete in coppia sposati, oppure uno dei due è disposto a dormire sul letto aggiunto, non posso che suggerirvi il Royal Court Apartment a Paddington.

Ovviamente non vi potete aspettare l’Hilton che vedete di fronte uscendo a Praed Street, sia ben inteso, ma devo dire che con tutte le volte che sono stato a Londra, questa forse è stata l’unica in cui veramente non posso pentirmi della scelta fatta, avendo pagato un giusto compromesso tra qualità e prezzo (e vicinanza alla metropolitana).

Uscendo per l’appunto a Paddington su Praed Street (tramite la Circle Line o la District via Edgware Road) sono circa 10 minuti a piedi se camminate piano o avete le valigie, altrimenti 5 sono più che sufficienti. La strada dove si trova, Gloucester Terrace è infatti la quarta a sinistra.

L’appartamento, perchè questo si tratta, è composto da matrimoniale, angolo cottura/salottino e bagno. La colazione non è inclusa, ma vi rassettano la stanza e vi cambiano gli asciugamani una volta al giorno come se foste in un hotel di categoria superiore. La moquette sul pavimento è stata rimessa da poco, il bagno, per quanto pulito, si vede (almeno il mio) che è stato “rappezzato” di fretta. Nel complesso però, lo staff alla reception cordialissimo, gli fanno meritare a questo hotel un bel 8,5.

Se anche tu sei stato al Royal Court o ad uno degli altri hotel della catena RCA, mi farebbe piacere che lasciassi un commento. E’ bello poter condividere le esperienze e avere pareri diversi.

UPDATE del 11/02/2010: Se ti interessa un’altra zona di Londra, South Kensington, sulla central Line in zona due, dovresti leggere la mia recensione sul Kensington Hotel Suite.

Technorati tags: , , ,