Numeri in Inghilterra … un po’ di informazioni utili

In Inghilterra, stranamente, non esiste un servizio di ricerca inversa dei numeri attraverso il quale puoi risalire al nome o al cognome della persona o dell'azienda che ti ha chiamato. Per lo meno non esiste un servizio gratuito come paginebianche o tutti gli altri che ci corrono dietro.
Ho trovato qualche servizio, a pagamento, di cui non ho sperimentato l'efficacia. Semplicemente le persone che mi hanno chiamato non le ho richiamate e basta.

Da quello che ho capito sembrerebbe un discorso legato alla privacy, ma mi vengono allora spontanei i dubbi del perchè gratuitamente no e a pagamento si. Insomma quello che succede qua da noi, gratuitamente per via della privacy non si può, se chiami il 412 o 1240 o quello che ti pare, stranamente ti sanno dire tutto. E la privacy in quel caso? Boooo.

Altra cosa interessante, invece, che loro hanno e che noi, invece, ci sognamo lontanamente un miglio è un sito chiamato saynoto0870 con il quale si può cercare la corrispondenza di un numero geografico per quei numeri a pagamento che loro chiamano shared costs.

Trovo questi numeri un vero insulto, specie quando poi servono per dei servizi di assistenza tecnica, ma ancor di più in Inghilterra mi ha dato fastidio trovarli associati a delle agenzie di recruitment, piuttosto che al famoso Stansted Express.

Technorati tags: , ,