Office per IPhone

QuickOffice Mobile Office Suite è una applicazione che permette di creare, modificare salvare documenti di Word e Excel direttamente dall’iPhone o iPod touch. L’oimpegno degli sviluppatori sembra essere stato molto, viste le caratteristiche dell’applicazione che permette di condividere i file con il computer via Wi-Fi o tramite l’iDisk di MobileMe, funzionalità quest’ultima che non ho provato perchè non ho mai sentito il bisogno di comprare un account MobileMe; piuttosto mi accontento della normale sincronizzazione dei contatti / calendario quando metto il mio Iphone nella docking attaccata al mac.

L’applicazione include le funzioni di copia, incolla e taglia (che al momento non sono supportate sull’IPhone), formattazione dei caratteri e selezione per quanto riguarda Word; si possono inserire e ridimensionare le righe e le colonne quando si lavora ad un foglio di calcolo di Excel. Assente, invece, una funzionalità di ricerca testo, ma forse l’aggiungeranno … prima o poi.

Tutti i documenti possono essere modificati anche in modalità di visualizzazione orizzontale. Unico neo è che la modifica dei file del nuovo formato X di Office 2007 non è supportata. Ci ho giochicchiato velocemente con questa cosa e sono veramente indeciso se comprarla o meno. Per carità, l’utilità c’è, ma fintanto che toccherà scrivere con una tastiera a prova di puffo, credo che la voglia di far uso di suite del genere passi un pò a chiunque.

QuickOffice Mobile Office Suite costa 15,99 Euro e richiede l’aggiornamento firmware 2.1 o successivi.

Technorati tags: ,

Comments are closed.