Pagine sociali di Facebook

Se eravata confusi nella scelta tra pagine e gruppi di Facebook, ora potreste esserlo ancora di piu’!

Facebook ha infatti pensato bene di appora una nuova netta distinzione tra una pagina, dedicata alle azeinde, e la neo nata pagina sociale, dove l’anima trainante sono gli utenti e lo spirito di social networking di tutti gli utenti che potranno finalmente dar voce ai loro gusti ed interessi senza creare pagine insensate come e’ stato fatto finora.

Pagine sociali facebook

La nuova funzionalità e’ del tutto simile alle pagine ufficiali, ma stante a quanto riportato da un portavoce di Facebook, queste permetteranno di lasciare le pagine ufficiale riservate a brand o persone specifiche, creando quindi quella distinzione di cui si era recentemente ravvisata la necessita’, vista la stupidita’ di certe pagine create (scommettiamo che questo cetriolo e’ piu’ buono del cocomero o cazzate simili).

C’è una grande differenza dietro le quite pero’. Se la pagina diventa troppo popolare potrebbe venire adottata dalla comunita’ di Facebook, il che non lascia ben capire quali possano essere i risvolti (positivi o negativi).

È possibile creare pagine di comunità qui.

Cosa ne pensi di questa funzione?

Technorati Tags: facebook, pagine sociali

4 thoughts on “Pagine sociali di Facebook”

  1. Ciao Andrea,

    ho letto sul regolamento di Facebook che è illegale avere più profili… E SE INVECE ho 1 profilo+1 pagina creata inserendo gli stessi dati del proprio profilo senza che io rappresenti alcun personaggio pubblico/marchio… nessuno…. è legale?

    cioè la pagina sociale chi la può creare?

    1. Ciao Roberto, e grazie per essere passato di qua.

      Le pagine sociali non fanno riferimento ad un’azienda ne ad un personaggio pubblico o un’organizzazione, ma si focalizzano su un argomento che può interessare molte persone, come ad esempio la cucina, il calcio, il cinema. Questo significa che non ti dovrebbe in teoria chiedere dati personali, pertanto non stai creando un doppio profilo e rispetti le norme del loro regolamento.
      Io ho provato a guardarle, ma senza mai effettivamente crearne una perchè non ho questo genere di interesse al momento.

      Spero di esserti stato d’aiuto.

Comments are closed.